mercoledì 22 dicembre 2021

Nonno in conferenza


 

"Dobbiamo aiutare imprese e famiglie".
In questo ordine, giusto per far capire l'ordine delle priorità: prima le imprese, poi le famiglie.

"Il Governo resta pronto a sostenere l’economia in caso di rallentamento, la sfida principale resta far aumentare il tasso di crescita nel lungo periodo e risolvere le debolezze strutturali a partire dalle disuguaglianze."

Ah ecco... ora si capisce perché la riforma dell'Irpef regala soldi ai ricchi ed è praticamente impercettibile per i poveri (e per la classe media, sempre più impoverita).

"Non è esclusa l’applicazione del tampone anche per i vaccinati". Quindi si è passati dal green pass... al super green pass... per poi tornare ai tamponi. Per tutti: vaccinati e novax. Adesso immagino i novax prenderci per i fondelli perché ci siamo vaccinati.

"Sono un nonno al servizio delle istituzioni. Oggi si sono create le condizioni indipendentemente da chi sarà premier". Traduzione: non sarò io il premier, io voglio andare al Quirinale, lì dove vanno i nonni al servizio delle Istituzioni.

Sarà felice la destra, che non vede l'ora di andare a votare e se ne sbatte di spedire Berlusconi al Quirinale.

Sarà felice il PD, che si venderà come una propria vittoria il fatto che al Quirinale ci vada Draghi e non Berlusconi.

Saranno infelici i lavoratori, che si ritroveranno un tecnocrate come Presidente della Repubblica e Meloni o Salvini come premier.

"La precarietà del lavoro è certamente uno dei motivi per cui non si mette su famiglia, è uno dei temi aperti nel confronto con le forze sociali. Abbiamo aperto un tavolo sulle pensioni, ma si parlerà anche di questo."

C'è poco da parlare: la precarietà va abolita, i contratti di lavoro precari vanno cancellati.

"È una misura che ha dato molto beneficio, ma ha creato distorsioni e frodi. L’aumento straordinario dei prezzi delle componenti per fare le ristrutturazioni ha prodotto il risultato che oggi un’unità di efficientamento energetico costa molto più di prima".

Embè, se lasci il mercato libero di speculare... quello specula. Se l'energia non è in mano allo Stato, ma ai privati... i privati producono distorsioni e frodi. E' l'abc del capitalismo, Mario.

Comunque stai tranquillo: quel fantoccio che hai messo al ministero della Transizione Energetica (sic!) parla di nucleare ogni giorno, quindi è chiaro dove volete andare a parare.

La conferenza stampa è andata avanti, ma il voltastomaco ci ha impedito di continuare a seguirla. Ci scuserete

domenica 19 dicembre 2021

Il Profitto anteposto alla Vita



Si lavora troppo.
Si lavora male.
Si lavora per troppi anni.
Si lavora per pochi soldi.
Si lavora con scarsa sicurezza.
Di lavoro di muore.

Per una sola ragione: il Profitto anteposto alla Vita.

sabato 18 dicembre 2021

Feltrini


Quando le cameriere ti servono, salti da un treno all'altro, finanzi un'azienda che non paga le tasse in Italia e uccide i nostri commercianti, ti fai portare la cena da un rider sottopagato... Vuol dire che in Italia funziona tutto!

Ah, le classi dirigenti...

venerdì 17 dicembre 2021

Il tempo è galantuomo



Le classi dirigenti ci hanno fatto perdere anni, anzi decenni.
Oggi dicono ciò che dicevamo noi quando avevamo la chioma non ancora brizzolata.
Però loro sono la Modernità, il Progresso, il Futuro.
Noi sempre luridi conservatori ammalati di nostalgia e bolscevismo.

Motivazioni



"Io vorrei capire perché fare uno sciopero generale in un momento storico come questo!".

Caro progressista reazionario fucsia, intento a dibattere sul fatto se debba chiamarsi Arbitro o ArbitrA la donna che ha arbitrato Cagliari-Cittadella, ti vogliamo aiutare:

noi luridi Conservatori Rossi, gentaglia da scala mobile e Muro di Berlino, ti mostriamo uno dei motivi per i quali è sacrosanto... anzi, è poco... uno sciopero generale.

giovedì 16 dicembre 2021

Atreju



La Sinistra "moderna", "progressista", va alle convention dei partiti di estrema destra e diserta le piazze dei lavoratori.

Ecco perché noi siamo Conservatori.

Cantavano i CCCP



L'unico cambiamento possibile è tornare indietro, a quando scegliemmo questo futuro abbandonando scala mobile, nazionalizzazioni, contratti di lavoro non precari, ecc...

Prendemmo la strada sbagliata. Bisogna tornare indietro e prendere quella giusta. 

"Voglio il Patto di Varsavia,
Voglio il muro di Berlino,
la Stabilità",
cantavano i CCCP.

Si, abbiamo ragione



Leggiamo da più parti che lo sciopero generale sia uno strumento vetusto e che i sindacati oggi siano forze conservatrici, mentre il progressismo va in tutte altre direzioni.

Tutto ciò ci conferma che avevamo e abbiamo ragione... a definirci conservatori!

L'inflazione dei migliori

Sale ancora l’inflazione che in gennaio arriva al 4,8%, per l’Italia è il valore più alto da 26 anni. Lo scorso dicembre l’indice si attesta...