"Il Governo resta pronto a sostenere l’economia in caso di rallentamento, la sfida principale resta far aumentare il tasso di crescita nel lungo periodo e risolvere le debolezze strutturali a partire dalle disuguaglianze."
Ah ecco... ora si capisce perché la riforma dell'Irpef regala soldi ai ricchi ed è praticamente impercettibile per i poveri (e per la classe media, sempre più impoverita).
"Non è esclusa l’applicazione del tampone anche per i vaccinati". Quindi si è passati dal green pass... al super green pass... per poi tornare ai tamponi. Per tutti: vaccinati e novax. Adesso immagino i novax prenderci per i fondelli perché ci siamo vaccinati.
"Sono un nonno al servizio delle istituzioni. Oggi si sono create le condizioni indipendentemente da chi sarà premier". Traduzione: non sarò io il premier, io voglio andare al Quirinale, lì dove vanno i nonni al servizio delle Istituzioni.
Sarà felice la destra, che non vede l'ora di andare a votare e se ne sbatte di spedire Berlusconi al Quirinale.
Sarà felice il PD, che si venderà come una propria vittoria il fatto che al Quirinale ci vada Draghi e non Berlusconi.
Saranno infelici i lavoratori, che si ritroveranno un tecnocrate come Presidente della Repubblica e Meloni o Salvini come premier.
"La precarietà del lavoro è certamente uno dei motivi per cui non si mette su famiglia, è uno dei temi aperti nel confronto con le forze sociali. Abbiamo aperto un tavolo sulle pensioni, ma si parlerà anche di questo."
C'è poco da parlare: la precarietà va abolita, i contratti di lavoro precari vanno cancellati.
"È una misura che ha dato molto beneficio, ma ha creato distorsioni e frodi. L’aumento straordinario dei prezzi delle componenti per fare le ristrutturazioni ha prodotto il risultato che oggi un’unità di efficientamento energetico costa molto più di prima".
Embè, se lasci il mercato libero di speculare... quello specula. Se l'energia non è in mano allo Stato, ma ai privati... i privati producono distorsioni e frodi. E' l'abc del capitalismo, Mario.
Comunque stai tranquillo: quel fantoccio che hai messo al ministero della Transizione Energetica (sic!) parla di nucleare ogni giorno, quindi è chiaro dove volete andare a parare.
La conferenza stampa è andata avanti, ma il voltastomaco ci ha impedito di continuare a seguirla. Ci scuserete